Come arrivare in Val Gardena
La Val Gardena è raggiungibile facilmente e senza stress in modi diversi: in auto, in treno, in bus o in aereo. Scoprite il mezzo più veloce per arrivare in Val Gardena!
Arrivo in Auto
La Val Gardena è collegata all’autostrada A22 del Brennero. Seguite l’autostrada fino alle uscite Bolzano o Chiusa/Val Gardena. Proseguite seguendo la segnaletica stradale e in pochi minuti arriverete a Ortisei. In Val Gardena viene promossa la mobilità sostenibile. Viene incentivato infatti l’uso dei mezzi pubblici, a discapito dell’auto che verrà lasciata nei garage degli hotel. Da ogni località partono i vari mezzi di risalita che portano direttamente alle piste da sci e ai punti di partenza per le escursioni.
Arrivo in Treno
La Val Gardena è collegata al resto d’Italia tramite i treni regionali, intercity ed eurocity. Tutti i treni fermano a Bolzano o a Bressanone, da qui potrete usufruire del servizio di autobus oppure di taxi per raggiungere la Val Gardena.
Arrivo in Autobus
La Val Gardena è facilmente raggiungibile tramite gli autobus. A seconda della destinazione troverete pullman che vi porteranno a Bolzano e Bressanone e nelle principali città italiane.
Arrivo in Aereo
Gli aeroporti più vicini sono Bolzano, Innsbruck, Verona, Monaco e Milano. Dalla Val Gardena potrete raggiungere gli aeroporti tramite treni o autobus.
Distanze dalla Val Gardena
La Val Gardena si trova in una posizione strategica rispetto alle principali città italiane, austriache e tedesche.
Verona: 190 km
Milano: 330 km
Venezia: 310 km
Torino: 380 km
Innsbruck: 120 km
Monaco: 300 km