Hero Dolomites: l’evento bike da non perdere
Hero Dolomites è la gara di mountain bike più dura al mondo. Nasce nel 2010 con la partecipazione di 400 biker, arrivando a toccare i 4000 partecipanti in rappresentanza di 45 nazioni diverse nel 2017.
La Hero Dolomites è una gara unica nel suo genere che si svolge lungo percorsi sterrati, single-trail e sulle strade delle 4 valli ladine: Val Gardena, Alta badia, Arabba e Val di Fassa.
Si parte da Selva Gardena attraversando:
- Corvara;
- Passo Campolongo;
- Arabba;
- Passo Pordoi;
- Canazei;
- Passo Duron.
La gara termina a Selva di Val Gardena.
Il 15 giugno 2019 si terrà il decimo anniversario della Hero Dolomites. Saranno numerosi gli eventi, gli appuntamenti e gli spettacoli a corredo della gara di mountain bike più attesa dell’anno. Vi aspettano 4 giorni dedicati agli appassionati di mountain bike.
Sono previsti due percorsi, uno da 86km con 4500 metri di dislivello e uno da 60km con 3200 metri di dislivello.
Bike hotel nelle Dolomiti: il modo migliore per vivere la Hero Dolomites!
I bike hotel grazie alla posizione strategica, vi permetteranno di essere ad un passo dalla gara e anche chi non partecipa può vivere l’emozione indimenticabile della Hero Dolomites.
Le strutture sono attrezzate per offrire al ciclista tutto ciò di cui ha bisogno:
- Deposito custodito;
- Servizio di lavaggio e gonfiaggio con materiale per la pulizia;
- Officina per riparazione e manutenzione;
- Servizio lavanderia.
Oltre a ciò, la cucina dei bike hotel vi fornirà tutto ciò di cui il vostro organismo necessita per affrontare al meglio la gara: prodotti naturali, freschi e genuini tipici dell’Alto Adige.
Potrete concedervi una pausa nel centro wellness degli hotel con i trattamenti benessere pensati appositamente per i ciclisti: palestre, massaggi e tanto altro!
Scopri i bike hotel e vivi un’avventura incredibile durante la Hero Dolomites!